Coel Internet e grafica
La Coel Informatica è nata nel lontano 1989 allo scopo di produrre software per Computer, in quel periodo pavoneggiavano gli IBM XT e APPLE.
All' inizio del 1990 produsse il primo Software per XT con il nome di SCOMA che era un ottimo programma di Scheda per la Contabilità e gestione del Magazzino.
Poi, con l' avvento degli AT ( 80286 ) si iniziòa guardare l'ambiente Windows (1.0) per sviluppare il software in tale ambiente.
L' impresa era ardua, complessa, difficile, ma con tanta pazienza e tra miriadi di vari intrighi, si riuscì a realizzare il primo software.
Negli anni successivi (1992) comparvero i P.C. 386, il Windows 3.0, e i primi programmi per programmare in Win tipo C e VB1.
La Nostra Azienda in questi periodi iniziò e realizzò FUTURA , programma per la gestione dei Clienti e Fornitori con scadenzario, fatturazione, ecc .... adatto a tutti coloro che non avevano nessuna conoscenza dei P.C. e di Windows.
Negli anni 1993 e 1994 la tecnica di programmazione in questi ambienti operativi rivoluzionari, ci permisero di perfezionare e testare tutte le nostre produzioni di software.
Il 1995 è stato l'anno in cui abbiamo effettuato le prime vendite fuori dal Molise, esportando la nostra cultura tecnica su tutto il territorio Italiano.
Dal 1996 ad oggi abbiamo affiancato alla nostra giornaliera produzione di Software, la realizzazione delle pagine WEB per Internet.
Sempre nel 1996 è stato registrato questo sito internet www.coel.it che è stato fin dall'inizio all'avanguardia sia per contenuti che per effetti tecnici.
Nel 1997 la nostra gamma di Software per la gestione dell'azienda ha raggiunto il culmine avendo creato i programmi gestionali EUROISO, COELPRIN, COELRIBA, COELICI che si adattano a tutte le aziende sia piccole che grandi.
Il 1998 Internet si è fatto piu innovativo e cosi siamo riusciti a sviluppare del software proprio per il commercio elettronico con linguaggi tipo JAVA, JAVASCRIPT, ACTIVIX, VB SCRIPT.
Sempre in quest'anno si è creato un catalogo denominato MOLISEOMNIA che raggruppa prodotti tipici molisani ed è stato iniziato il primo commercio elettronico molisano su internet.
1999 ultimo anno del secolo si è perfezionata la tecnologia internet, si è migliorata la qualita di comunicazione, ci siamo attivati per creare siti a nostri clienti, si è migliorato la telecomunicazione e commercio elettronico e si è ottimizzata la realta virtuale.
Il 2000 è stato l'anno in cui si è creato il primo PORTALE TELEMATICO MOLISANO ... MOLISENET.COM iniziato per dare un supporto tecnico e visivo ai nostri clienti che avevano poca visibilità del loro sito, ma grazie alla sua facilità d'uso, hanno aderito alla nostra iniziativa, anche aziende che non conoscevano internet.
Questo Portale è stato una innovazione importante per il MOLISE perchè, fino ad ora internet era stato visto solo per aziende d'elite, mentre noi siamo riusciti a portare chiunque su questo nuovo canale di divulgazione.
Nell'anno 2001, visto il grande successo del portale MOLISENET.COM si è stato ideato e realizzatto ITALIANIWEB.COM un altro portale non piu regionale ma nazionale siddiviso in Regioni, Province e Aziende.
Sempre in quest'anno l'evoluzione della nostra azienda è stata quella di intraprendere il settore dell'ART DESIGN ovvere iniziare a produrre graficamente Depliants, broscure, manifesti, ... con relizzazioni di libretto CALCIO ( seie D ) e publicita varie
Il 2002 è stao un anno di successi che ci ha costretti a ristrutturarci creando nuovi posti di lavoro e ad innaugurare la nostra nuova sede.
Sempre in quest'anno abbiamo iniziato a produrre la versione 1 della CARTINA del comune di Isernia Commerciale riscontrando immediatamente grande successo.
Nell'anno 2003 si è iniziato la produzione di software gestionale su server Internet , un'innovazione tecnologica senza precendi, dove un software non risiede piu nel proprio computer ma sul circuiti internet
Ristrutturazione, inserimento nuovi prodotti a catalogo hanno caraterizzato quest'anno di rinnovazione e tecnologia.
2004 è statto l'anno in cui si è terminato e testato il software COEL CONTA SERVER, che, appena divulgato, ha riscosso un enormo successo, iniziato a creare corsi di Informatica Base e/o avanzati a ragazzi e adulti utilizzando aule e attrezzature proprie.
Il 2005, anno di Hi Tec, sperimentazione di intenet tramite telefonia UMTS, videochiamate, Network, Wav, Firewal, ... software aggiornato a queste tecnologie e sviluppo di altri programmi per settori di ogni genere.
2006, oggi, ristrutturazione aziendale, uscita la Quinta edizione della cartina di Isernia, Ottimizzati software per tecnologie Hi Tech, Organizzati corsi di informatica specializzati, creazioni di nuove idee per Internet, ed altro.
Claudio varriano
Dai una opinione sulla nostra pagina