Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1808110817367795.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Fonelli (IS) giornate al bogo


Il Borgo Antico ospita le antiche botteghe e gli artigiani, gli artisti di strada, i mangiafuoco, le locande, i cavalieri del Palio, le guardie e la castellana

Giornate al borgo

Per due giorni, il Borgo Antico ospita le antiche botteghe e gli artigiani, gli artisti di strada, i mangiafuoco, le locande, i cavalieri del Palio, le guardie e la castellana. Entrando nel Borgo, si ha la sensazione di trovarsi sospesi tra presente e passato, dove sapori e odori dei piatti tipici locali si confondono con il risuonare delle spade e i canti dei menestrelli. Il corteo storico composto da numerosi figuranti in abiti medievali apre la prima giornata della manifestazione, poi gli innumerevoli spettacoli accompagnano e appassionano i visitatori che popolano fino a tarda notte uno dei Borghi più Belli d’Italia. A conclusione della prima giornata la compagnia dei Pistonieri di Monte Castello inscenerà un incredibile e suggestivo assalto alle mura. Nella seconda giornata invece, al corteo prendono parte anche i cavalli del palio, che di li a poco si affronteranno in un giostra di abilità e precisione. A mezzanotte e trenta tutti con il naso all'insù per ammirare l’attesissimo incendio del castello, il mirabolante spettacolo pirotecnico fiore all'occhiello della manifestazione, che è giunta ormai alla XXIV edizione e non smette mai di stupire le migliaia di spettatori giunti da ogni parte d'Italia.







autore: su facebook


Info: https://www.facebook.com/pg/giornatealborgo/photos/?ref=page_internal


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




576
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..