Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1807210844396092.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Franc Martella e custariegl...


uno dei tanti concerti ''Il nuovo mondo'' , gruppo musicale musicale d'isernia, sparsi per l'italia (diciamo confini molsani)

Franc Martella e custariegl...
Intorno alla metà degli anni 70, se ricordo bene 1975, mi recai con mia sorella Maria rosaria e mio cognato Franco Martella, all'epoca leader indiscusso del complesso ''Il nuovo mondo'' in un paesino del Frusinate che se la memoria non mi inganna, credo fosse Monticelli, per assistere ad un concerto del nuovo mondo che doveva esibirsi nella piazza principale del paese per la festa patronale . Quando arrivammo sul posto, era già al lavoro la manovalanza del gruppo che dal primo pomeriggio era intenta a preparare l'esibizione sistemando l'amplificazione, gli strumenti sul palco, le luci e quant'altro occorresse per la migliore riuscita del concerto. Ricordo tra gli altri Sergio Rossi, detto mzzon, cosmo gentile detto la scigna e angelo costa più noto come custariegl al quale spettava la logistica in ordine all'ubicazione degli strumenti. Ricordo che mio cognato lo perseguitava letteralmente soprattutto per creare divertimento a seguito delle reazioni di custariegl ai suoi rimproveri. Anche in quel frangente Celentan non perse occasione di farlo...in particolare appena salito sul palco disse a custariegli di spostare l'organo dalla sinistra alla destra del palco e l'ordine fu puntualmente eseguito. Trascorso qualche minuto mio cognato lo riprese duramente dicendogli che l'organo doveva essere collocato al centro del palco e non sulla destra. Anche questa volta custariegl obbedi al leader senza reazione. Trascorsa mezz'ora Franco di nuovo si scagliò contro Angelo Costa dicendogli che l'organo andava spostato sulla destra del palco in questo modo ''Custarieè ma chi t le ritt ca aviva mett l'orgn là......allora Custariegl, tra le risate generali, sbottò definitivamente dicendo: '' Celentà ma vafancul a mammta''....


Tratto da Facebook: gruppo RU VILLAGGe

autore: Aldo Quaranta


Info: www.iserniatour.it/blog


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




291
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..