Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1911021953041065.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


PERCHÉ LE PERSONE ASSUMONO DROGA?


Le persone assumono droga perché vogliono cambiare qualcosa nella propria vita.

blog molisetour.it

Ecco alcuni dei motivi che i giovani hanno fornito per giustificare l’uso di droga:
- Per inserirsi
- Per evadere o rilassarsi
- Per ammazzare la noia
- Per sembrare più grandi
- Per ribellarsi
- Per sperimentare

Loro pensano che le droghe siano una soluzione. Ma alla fine le droghe diventano il problema.
Anche se è difficile affrontare i propri problemi, le conseguenze dell’uso di droga sono sempre peggiori del problema che si sta cercando di risolvere. La vera risposta è quella di informarsi e di non far uso di droga in primo luogo.

Come funziona la droga?
Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto.
Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere.
Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità necessaria per ottenere l’effetto.
Ma molte droghe hanno un altro rischio: intaccano direttamente la mente. Possono distorcere le percezioni di quello che sta succedendo attorno all’individuo. Come conseguenza, le azioni della persona possono essere strane, irrazionali, inappropriate e persino distruttive.
La droga blocca tutte le sensazioni, quelle desiderabili così come quelle indesiderabili. Perciò, mentre forniscono un aiuto immediato per dar sollievo al dolore, spazzano via capacità e prontezza, e annebbiano il pensiero.
blog molisetour.it
Le medicine sono droghe che accelerano, rallentano o cambiano qualcosa nel funzionamento del tuo corpo nel tentativo di farlo funzionare meglio. A volte sono necessarie. Ma sono sempre droghe: agiscono come stimolanti o sedativi, e una quantità eccessiva può ucciderti. Perciò se non usi i farmaci così come dovrebbero essere usati, possono essere pericolosi al pari delle droghe illegali.

Le Droghe Influiscono sulla Mente
Normalmente, quando una persona ricorda qualcosa la mente è molto veloce e le informazioni le arrivano velocemente. Ma le droghe possono offuscare la memoria, causando dei vuoti mentali. Quando una persona cerca di ottenere informazioni in mezzo a questo caos nebuloso, non ci riesce. Le droghe ti fanno sentire lento o stupido e ti causano fallimenti nella vita. E man mano che la persona ha fallimenti e la vita diventa più dura, desidera più droga per aiutarsi a gestire le difficoltà.

La Droga Distrugge la Creatività.
Una comune bugia sulla droga è che aiuta una persona a diventare più creativa. La verità è ben diversa.
Una persona triste potrebbe usare la droga per provare un senso di felicità, ma non funziona. La droga può portare una persona ad una falsa allegria, ma quando l’effetto svanisce, la persona precipita ancora più giù di prima. E lo sconforto emozionale aumenta ogni volta. Alla fine, la droga distruggerà completamente tutta la sua creatività.

blog molisetour.it

foto e articolo preso online



autore: Caudio Varriano


Info: https://www.noalladroga.it/drugfacts/drugs/why-do-people-take-drugs.html


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




347
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..