Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1909231917348609.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


''Aver cura del proprio corpo, è l’unico posto in cui devi vivere''


Primo passo: conoscere i prodotti di stagione...

I prodotti di stagione che la natura offre in ogni mese dell’anno é importante per avere un'alimentazione sana ed equilibrata.
Equilibrio che poi, durante dalle vacanze, inevitabilmente salta! Il vantaggio del rientro dal tanto desiderato relax è di sicuro mentale: ci si sente rilassati, ma poi si fanno i conti con la salute.
Per alcune persone lo “stare in vacanza”, infatti, è anche stare lontano dalle sane abitudini. Ad esempio mangiare i fritti al fast-food… devastante per l’organismo. Ed è proprio in vacanza che è facile lasciarsi andare a tentazioni culinarie di questo tipo.

L'ideale è mangiare sano tutto l’anno cosicché diventa un'abitudine, anche se spesso alla mancanza di tempo per cucinare si aggiungono le cattive abitudini, allontanandoci così dalle cose sane da mangiare.
Un primo passo per migliorarsi non è certo farsi l’analisi del sangue, bensì, conoscere cosa la natura offre in diversi periodi dell’anno.

blog molisetour.it

Basta digitare sul web parole chiave come ad esempio “prodotti di stagione” e ne usciranno alimenti, ricette e consigli infiniti.

Dunque, anche alla domanda, quasi retorica, “perché mangiare prodotti di stagione?” viene spontaneo rispondere riferimenti alla salute, ovviamente.
Una famosa citazione di Jim Rohn recita “aver cura del proprio corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”.

(foto prese da internet)

autore: Mariateresa Altieri


Info:


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




355
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..