Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1807140813243299.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Il festival pop


Ci sono degli eventi spartiacque delle nostre vite, con un prima ed un dopo. Il primo che ricordo fu così, per me e alcuni miei amici, è il mitico festival pop di Isernia.

Il festival pop
Ci sono degli eventi spartiacque delle nostre vite, con un prima ed un dopo. Il primo che ricordo fu così, per me e alcuni miei amici, è il mitico festival pop di Isernia.
Il due giugno 1973, alcuni visionari mai ringraziati abbastanza, organizzarono una kermesse musicale che, dal pomeriggio a notte fonda, portò sul palco, allestito in un campo a San Leucio lì dove ora c'è il Bronx, tanti gruppi rock famosi e non.
Una micro Woodstock diventata leggenda.
In un clima nuovo e tranquillo si esibirono i celebri gruppi nazionali , ma anche band locali con nomi improbabili quali ''la scrofa e il piffero'' del mio amico Ermanno.
In questa atmosfera, resa ancor più lieve dal fumo di certe grosse sigarette che i grandi fumavano, si innalzava una musica diversa, per me adolescente che ascoltava le solite e stucchevoli melodie romantiche.
Una autentica rivelazione quei suoni. La musica è tutta un'espressione del cuore ma il rock, in più, ti faceva vibrare.
Dopo quel giorno niente fu come prima .
Riuscii a farmi regalare, dopo una stentata promozione scolastica, un piccolo stereo. Sul piatto finì subito il nuovo album dei Pink Floyd e fu così che, insieme ai miei amici, fui catapultato sul lato scuro della luna, ''the dark side of the moon'', senza più farne ritorno....

autore: Tonino Ferrara


Info: www.iserniatour.it/blog


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




334
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..