Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1908280850002531.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


La mostra d’arte con Tosca come musa ispiratrice


Curata dal critico d’arte Antonio Picariello

In questi giorni in cui si svolge il “Festival Internazionale Opera al Laghetto” a Venafro, comune a quindici minuti da Isernia, si commenta l’opera lirica andata in scena domenica sera che tutti trepidamente aspettavamo: la Tosca, opera di Puccini. Grande successo per l’Internazionalità degli artisti in scena, la bravura dei musicisti e l’eccellenza della direzione artistica del Maestro Claudio Luongo.

A Venafro, però, non si parla solo musica lirica e attori di scena, ma anche di arte.
Si tratta di una mostra collettiva di pittura, tecnica mista e fotografia la cui musa ispiratrice è proprio Tosca.

Nel Palazzo Liberty è stata inaugurata la mostra intitolata “Arte all’Opera” e curata dal critico d’arte Antonio Picariello, molisano di adozione.

blog molisetour.it

A seguito della presentazione della mostra ci sarà il Videomapping delle opere: saranno proiettate sul palazzina Liberty tutti i lavori selezionati per l’evento. Gli autori sono molisani e non: Helena Manzan, Lino Alviani, Annalisa Cerio, Nicola Macolino, Luciana Picchiello, Renato Marini, Mandra Cerrone, Sara Pellegrini, Silvia Pennese, Elio Cavone, Fucci Katia, Sofya Abalmasova, Antonella Caradonio, Amelia Paola D’Abbenigno, Pilò, Carmen Del Russo, Laura Caradonio, Valeria Acciaro, Renato Marini e Carlo Terenzi.

L'atmosfera che si vive all'interno della stanze che ospitano la mostra è intensa. Ogni artista ha scrutatao la figura di Tosca in modo profondo: dalla donna vestita di velluto rosso scarlatto alla prigione di Castel Sant'Angelo realizzato con la rete metallica che si usa in edilizia, dai giochi di scia di fumo di sigaretta che di distende nell'aria alla scritta ''tosca'' con l'iniziale che si trasforma in pugnale.
Non manca che essere visitata e, perché no, proprio stasera per ritrovarsi già a Venafro per la replica dell’emozionante spettacolo della Tosca.


Foto di copertina presa online, foto interna copyright Altieri Mariateresa






autore: Mariateresa Altieri


Info:


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




820
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..