Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1908142116325370.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Staffoli, Agnone, IS Corsalonga 2019 XXX edizione


Trentesima candelina per lo Staffoli Horses che anche quest'anno per il sesto lustro consecutivo darà vita dal 9 al 18 agosto, al più importante evento equestre che si conosca nel centro sud d’Italia.

blog molisetour.it

La celeberrima manifestazione all’aperto della “Corsalonga Western Show“, che si svolge in una location incantevole a ridosso di un altopiano incastonato tra i monti dell’Alto Molise, ai confini del Parco nazionale d’Abruzzo, ad una altitudine di 1050 metri sul livello del mare, su una bellissima vallata di 80 ettari.

Spazi aperti e mandrie di bovini – esordiscono gli organizzatori dell’evento – si sa, sono la caratteristica di molti stati dell’ovest Americano, e sicuramente una dimensione così è difficile trovare qui in Italia. In questo remoto angolo del Molise si riesce ancora a vivere questa emozione e sicuramente è questo lo spirito che pervade l’animo dei cavalieri che si incontrano qui ogni anno, muovendosi da posti lontani e vivendo insieme un’atmosfera western fatta di vita all’aperto, gastronomia tipica, barbecue, gare di velocità e performance con le mandrie, country music alla sera e tanti, tantissimi cavalli che si muovono in libertà in questi enormi spazi“.

blog molisetour.it

Ma anche spazi dedicati ai bambini con il carri trainati da cavalli o giochi gonfiabili e tori meccanici; cucina tipica e tanta musica particolare, quella dei bivacchi, delle tende con i falò dei cowboy. Tutto questo nella meravigliosa piana vicino ad Agnone.

Non è agosto senza i dieci giorni di Staffoli. Non è estate senza i raduno e le competizioni dei cavalli con monta western. Come non è Western Show senza le attrazioni e gli stand che vendono jeans, scarpe, giacche, gilet, giubbini in pelle e tantissimi gadget oltre a selle e finimenti per il mondo equestre. Insomma un appuntamento da non perdere e si ricordi che per l’accesso e la visione dei vari spettacoli di monta o di cattura dei vitelli ed altro ancora non si paga nessun biglietto.


blog molisetour.it

foto e articolo preso online



autore: Vittorio Labanca


Info: http://www.teleaesse.it/nsmvideo67244/molise/staffoli-cowboy-per-10-giorni-30-edizione-della-corsalonga-western-show/


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




457
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..