Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1908131522385878.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Giornate al Borgo - Fornelli - Isernia


Tornano il 13 e 14 agosto 2019 le Giornate al Borgo a Fornelli (IS), 25esima edizione, la rievocazione medievale che ogni anno porta migliaia di persone nella cittadina del Molise. Ogni anno si possono ammirare costumi d'epoca, spettacoli, artisti di strada, musica, gastronomia e tanto altro ancora, in uno dei borghi più belli d'Italia.

blog molisetour.it

Per due giorni, il Borgo Antico ospita le antiche botteghe e gli artigiani, gli artisti di strada, i mangiafuoco, le locande, i cavalieri del Palio, le guardie e la castellana. Entrando nel Borgo,
blog molisetour.it

si ha la sensazione di trovarsi sospesi tra presente e passato, dove sapori e odori dei piatti tipici locali si confondono con il risuonare delle spade e i canti dei menestrelli. Il corteo storico composto da numerosi figuranti in abiti medievali apre la prima giornata della manifestazione, poi gli innumerevoli spettacoli accompagnano e appassionano i visitatori che popolano fino a tarda notte uno dei Borghi più Belli d’Italia.

A conclusione della prima giornata la compagnia dei Pistonieri di Monte Castello inscenerà un incredibile e suggestivo assalto alle mura. Nella seconda giornata invece, al corteo prendono parte anche i cavalli del palio, che di li a poco si affronteranno in un giostra di abilità e precisione. A mezzanotte e trenta tutti con il naso all'insù per ammirare l’attesissimo incendio del castello, il mirabolante spettacolo pirotecnico fiore all'occhiello della manifestazione, che è giunta ormai alla XXIV edizione e non smette mai di stupire le migliaia di spettatori giunti da ogni parte d'Italia.

blog molisetour.it

Foto e articolo preso on line


autore: C.Varriano


Info:


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




375
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..