Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1908081555202821.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Frittata estiva: 5 varianti sfiziosissime


Frittata, frittate tanti modi per farle ma ognuno ha il suo sapore e il suo gusto, qui ne vediamo solo altri cinque modi per realizzarle ma poi è solo la nostra fantasia nel modificarle o crearne delle altre.

Frittata di zucchine e porri
Una frittata estiva per eccellenza è quella con le zucchine. Ortaggi che allietano la bella stagione, non possono che trovare spazio in ricette stuzzicanti come questa. Ricco secondo piatto, la frittata con zucchine e porri si cuoce in forno e, una volta pronta, si può anche servire tagliata a quadrotti. Provate la variante con erbe aromatiche, è saporita e profumata.
blog molisetour.it

Frittata con pomodori e mozzarella
Cosa c’è di più soddisfacente che ritrovarsi in tavola una deliziosa frittata al forno con mozzarella e pomodoro? Abbinamento super collaudato, quello tra pomodoro e mozzarella è un must pronto a rendere una comune frittata un piatto veramente gustoso. Come si fa? Utilizzate dei pomodorini ed uniteli, insieme alla mozzarella a pezzi, e a del prosciutto tagliato a cubetti, alle uova sbattute, quindi passate alla cottura: 25 minuti a 180 °C.
blog molisetour.it

Frittata alle alici
Per la serie frittate al forno sfiziose, ecco quella alle alici. Pesce azzurro tra i più sani e ricchi di importanti proprietà nutritive, le alici diventano le protagoniste assolute di una frittata per nulla triste che può essere servita in una qualsiasi occasione. La frittata alle alici è perfetta anche per i bambini: per la preparazione in crosta, utilizzate un rotolo di pasta sfoglia.
blog molisetour.it

Rotolo di frittata al tonno
La ricetta sfiziosa del rotolo di frittata al tonno (e maionese) basa il segreto del suo successo su un buon compromesso: l’incontro tra il gusto deciso del tonno e quello delicato della maionese da un lato, e la forma accattivante e diversa dal solito dall’altro. Preparate una classica frittata facendola cuocere al forno in una teglia rettangolare. Una volta cotta, farcite ed arrotolate, quindi tagliate a fette e servite.
blog molisetour.it

Spiedini di frittate colorate
Un’idea appetitosa ed accattivante pronta ad accontentare tutti i gusti è costituita dagli spiedini di frittate colorate. Si prepara suddividendo il composto di base in diverse ciotole ed unendo, ad ognuna, un ingrediente diverso. Ottimi per un pranzo o una cena poco impegnativi, si prestano in maniera ideale ai buffet.
blog molisetour.it


foto e articolo preso online





autore: De Agostini


Info: https://www.msn.com/it-it/foodanddrink/notizie/frittata-estiva-5-varianti-sfiziosissime/ss-AAEjYqK?ocid=spartanntp#image=1


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




210
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..