Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1907241305008617.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Il Molise piace ai bambini: confermata la Bandiera Verde 2019


Spiagge a misura di bambino, Termoli unica località molisana a conquistare la Bandiera verde. Il riconoscimento di un comitato scientifico composto da oltre 200 pediatri.

Assegnata la Bandiera Verde da una giuria di pediatri al Molise. Anche quest’anno è stato reso noto l’elenco con le spiagge adatte ai bambini e nella lista compare anche la spiaggia di Termoli.

blog molisetour.it

Le caratteristiche a cui devono attenersi i luoghi interessati riguardano servizi per bambini e piccolini, giochi in spiaggia, fondale del mare e ambiente: solo a loro è stata data la Bandiera Verde.

L’idea risale al 2008 dalla mente del Prof. Italo Farnetani, pediatra. Successivamente divenuta progetto vincente perché coinvolge centinaia di pediatri, presi a campione, su tutta l’Italia.
Essi hanno il compito di recensire le località di mare dove i bambini stanno a proprio agio.
La libertà di muoversi tra gli ombrelloni, ad esempio, è un altro parametro importante.
Si giudica poi il litorale sabbioso, la presenza di bagnini, la pulizia dell’acqua e della spiaggia da parte degli enti addetti e preposti a garantire la salute pubblica.

blog molisetour.it

Dunque, le finalità di tutto questo lavoro fatto a monte dai pediatri sono di aiutare le famiglie con bambini a trascorrere una vacanza in piena serenità, ma soprattutto in modo sicuro.

foto prese online articolo prodotto internamente


autore: Mariateresa Altieri


Info:


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




363
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..