Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1906300842196826.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


I 10 modi per produrre meno rifiuti


Risparmiare e creare meno rifiuti è questa la ricetta per salvare l'ambiente e per non spendere più del dovuto. L'ambiente è fragile iniziamo noi a fare qualche cosa non aspettiamo che iniziano gli altri.

10. Regala gli abiti che non usi
Se alcuni abiti o accessori non ti piacciono più, regalali ad un’altra persona: mettili nei cassonetti appositi e potranno essere usati da chi ne ha veramente bisogno.

9. Fai il compost
In cucina fai la raccolta differenziata trasformando gli scarti di frutta e verdura in compost da utilizzare per fertilizzare i fiori e le piante del tuo giardino o del tuo orto.
blog molisetour.it

8. Riutilizza gli oggetti in modo creativo
Mobili, giocattoli, stoviglie, libri e tanto altro ancora può essere riutilizzato modificato o rivenduto: concedi ad ogni oggetto una seconda chance.

7. Dì NO all’imballaggio
Gli scaffali dei supermercati sono pieni di prodotti imballati, inscatolati, incartati: prediligi allora i prodotti alla spina in modo da eliminare all’origine cassette, confezioni e scatole ingombranti.

6. Bevi l'acqua del rubinetto
Inizia a bere acqua del rubinetto: oltre a risparmiare nell’acquisto di acqua minerale ridurrai in modo considerevole i rifiuti perché potrai usare borracce, thermos e bottiglie di vetro.
blog molisetour.it

5. Scegli prodotti naturali
Invece di comprare decine di flaconi, tubetti e vasetti per i detergenti e i prodotti estetici inizia a produrli in casa tua usando sostanze naturali come aceto, limone, sapone di Marsiglia e bicarbonato di sodio.

4. Porta sempre con te le borse per la spesa
Dato che i sacchetti di plastica sono fuori legge e quelli compostabili sono troppo fragili, usa delle borse di tela per fare la spesa.

3. Rup e Raee
Valuta bene i tuoi effettivi bisogni di cellulari, tablet e computer in modo da ridurre sia i Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) che i Rifiuti urbani pericolosi (Rup).
blog molisetour.it

2. Stop alla pubblicità
Disincentiva la pubblicità cartacea che viene inserita nella buca della posta applicando sulla cassetta delle lettere una scritta del tipo «Non voglio pubblicità», così depliant e volantini non ti verranno più recapitati.

1. Usa e getta addio
Evita di acquistare prodotti usa e getta scegliendo ad esempio le pile ricaricabili che si possono riusare più volte.
blog molisetour.it


foto e articolo preso online




autore: C.Varriano


Info: https://www.msn.com/it-it/notizie/foto/i-10-modi-per-produrre-meno-rifiuti/ss-BBPst3G?ocid=spartandhp


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




362
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..