Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1906051909018264.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


La valigia intelligente inizia da queste 10 cose da portare in viaggio


Potete scegliere il viaggio perfetto: e viaggiare nelle mete cult dell’estate. Potete anche pianificare nei dettagli tutte le tappe e i momenti cult. Potete vincere la lotteria prenotando il volo con la compagnia aerea più sicura del modo.

Ma poi dimenticare un piccolissimo particolare che nessuna app di viaggi ha ancora soppiantato: azzeccare cosa mettere in valigia, senza lasciare a casa uno dei pezzi iper necessari per viaggiare sereni. Sì, semplice, ma cosa mettere in valigia per viaggiare ovunque nel mondo? Remind, eccovi una lista per sapere cosa portare in viaggio. SEMPRE.



1. Documenti::
si, può sembrare strano che una cosa così banale debba rientrare fra le cose da ricordare, ma non immagini quanti siano i casi di persone che dimenticano di mettere in valigia i biglietti dell’aereo, i documenti di riconoscimento, le prenotazioni di albergo o auto. Quindi accertati sempre di aver stampato tutto e di portarli con te.

2. Macchina fotografica::
incontrare altre culture, nuotare in acque cristalline, mangiare il cibo più buono del mondo, conoscere sorrisi mai incontrati prima. Tutto bellissimo. Ma poi siete sicuri di ricordavi tutto? In un mondo di Instagrammer prendere in mano “antichi” strumenti (in formato tecnologico) e scattare.

3. Visa:
no, non la carta di credito. Prima di intraprendere un viaggio, è vi-ta-le informarsi sul paese di destinazione. Avrai bisogno di un visto? Dove si dovrebbe fare? Quando? Quanto costa? Se si viaggia fuori Europa, potrebbe essere importante avere nelle cose da portare in viaggio gli eventuali permessi richiesti. Ps: consultare la lista dei paesi dove viaggiare sicuri.

4. Abbigliamento e calzature:
facile a dirsi ma questo è il momento cardine di un pre-viaggio. Come si prepara una valigia intelligente? Non portare MAI capi che si amano davvero (specie con voli intercontinentali) non dimenticare strati su strati, scegliere sneakers ed espadrillas sempre. Colori neutri e t-shirt bianche quali passepartout.


5. Musica, libri e riviste:
il motivo? Perché può accadere, ad esempio, che il volo venga cancellato e si debba aspettare per ore in un aeroporto. O perché il viaggio dura 24 ore di autobus. Quindi un libro, due riviste e una sana playlist possono molto aiutare.


6. Kit base di medicine:
meglio essere prudenti. Non si sa mai. Importante controllare che le medicine in questione non siano fra le cose da non portare in aereo. Ma cerotti, antistaminici e eventuali antiallergici andrebbero sempre inseriti nella lista cose da mettere in valigia. Anche la salute va in vacanza (ops).

7. Assicurazione sul viaggio:
una precauzione che si consiglia di prendere per non andare incontro a spiacevoli situazioni. Oltre alla copertura delle spese mediche, le assicurazioni offrono una compensazione finanziaria per la perdita totale o parziale del bagaglio, ritardi o cancellazioni di voli e servizi legali in caso di incidenti. Probabilmente non ne avrai bisogno, ma perché correre rischi quando si può viaggiare più sicuri?

8. Articoli di igiene/cura personale:
il beauty case che non va mai “smontato” a fine viaggio è la replica perfetta della beauty routine casalinga. Ovvio: in formato small size.

9. Adattatore universale per le prese di corrente:
prima di partire, si dovrebbe informarsi sulla tensione elettrica e le spine che sono utilizzate nella nostra destinazione. Ci sono adattatori da viaggio che servono molte destinazioni. Non costano molto e possono rivelarsi una vera e propria salvezza. Utile per le batterie di fotocamera e notebook, per non rischiare di rimanere scollegati dal mondo.


10. Smartphone:
LUI è impossibile da dimenticare, certo, ma con lui si muovono altri accessori indispensabili. Caricatore portatile, cover anti sabbia, cuffie wi-fi e tutto quello di hi-tech che solo il vostro smartphone TANTO desidera.

Foto e articolo preso online




autore: C.Varriano


Info: https://www.marieclaire.com/it/lifestyle/viaggi/a19573748/cose-da-portare-in-viaggio-consigli/


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




433
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..