Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1905221155202503.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Le spiagge del Molise tutte belle


In appena 35 i chilometri di costa, lontano dal turismo di massa, il litorale molisano che si affaccia sul Mar Adriatico offre una serie di belle spiagge dove il mare è limpido, la vegetazione è rigogliosa e dove tanti sono i servizi offerti al turista curioso di trascorre un’estate lontana dai luoghi comuni. Ma anche un ottimo punto di partenza per effettuare escursioni alla scoperta dell’entroterra del Molise.

La costa del Molise va dalla foce del fiume Trigno al confine con l’Abruzzo fino a quella del torrente Saccione, al confine con la Puglia. La costa è interrotta da un promontorio dove dall’alto spicca il suggestivo Borgo Antico di Termoli con le alte mura che sembrano cadere a picco sul mare.

SPIAGGE di TERMOLI
Due sono le spiagge che meritano una visita se vi trovate nel Borgo medioevale di Termoli: la prima è la spiaggia di Rio Vivo che si trova a sud della città ed è una baia lunga 150 metri, perfetta per chi pratica sport acquatici ( windsurf, kitesurf o vela).

La seconda è quella del lungomare nord spiaggia Sant’Antonio all’ombra del Castello Svevo. Con una sabbia finissima, un mare calmo, ben protetto dalla lunga barriera di frangiflutti, e con le sue perfette geometrie di file di ombrelloni, ben distanziati per godere al meglio una rilassante vacanza al mare.


SPIAGGE di MARINA di PETACCIATO
Lungo il tratto di costa molisana, si trova la Marina di Petacciato, una lunga spiaggia dal fascino selvaggio e ancora inesplorato. Tutt’intorno è circondata da un bellissimo bosco, costituito dalla pianura attraversata dal fiume Tecchio.

La spiaggia dei sogni è nascosta dietro la fitta vegetazione della pineta.
Si deve camminare per un po’, qualche centinaio di metri. Ad un certo punto si sbuca in spiaggia e si capisce che valeva la pena aver fatto un po’ di fatica.
Impagabile la vista del tramonto sul mare verso Vasto, sulla Riserva Naturale di Punta Aderci


SPIAGGIA di CAMPOMARINO
Qui la spiaggia è circondata dalla pineta, tra le foci del Saccione e del Biferno; la costa si presenta con una sabbia dorata su un ampio litorale. Raggiungete il tratto di costa dove sfocia il Saccione, qui troverete suggestive dune di sabbia dove vivono gli aironi e crescono le eriche. Una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, tutto in un ambiente incontaminato tra una folta pineta e una rigogliosa e intatta macchia mediterranea.

Il litorale molisano costituisce una zona di grande rilevanza naturalistica e vegetazionale e rappresenta uno dei migliori esempi di ambienti dunali, scarsamente antropizzati, della costa molisana.
Spiagge sabbiose attrezzate con un fondale marino basso a misura di bambino.


SPIAGGE di MARINA di MONTENERO di BISACCIA
All’estremità nord del Molise, proprio al confine con l’Abruzzo, sorge Marina di Montenero, che con spiagge incantevoli e un mare limpido, offre una meravigliosa cornice naturale per una vacanza al mare.

E ogni anno la costa molisana conferma il riconoscimento di Bandiera Blu, per la sua bellezza quasi selvaggia e per i servizi e le strutture ricettive di ogni tipo (hotel, capeggi, bed and breakfast).


Foto e articoli prese online


autore: C.Varriano


Info: https://www.dimoramonsignore.it/le-spiagge-piu-belle-del-molise/


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




629
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..