Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1902251703038769.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Cosa fare quando ci si annoia


Se oggi la noia ti ha colpito e giri in tondo da ore ripetendo “aiuto non so cosa fare mi annoio“, non temere! Ti vengo in soccorso con la bellezza di alcuni suggerimenti relativi ad altrettante cose che potresti fare oggi stesso, iniziando in questo preciso momento.

Lo so, lo so, ci sono momenti in cui semplicemente non si vuole far nulla, ma proprio nulla… tuttavia, per quanto possiate essere stanchi e svogliati, le idee anti-noia in questo articolo sono talmente tante che almeno una dovrà per forza togliervi ogni dubbio su cosa fare oggi!

Studia uno strumento musicale
La musica piace a tutti, e saper suonare uno strumento non è solo un enorme piacere personale, ma anche un’opportunità in più da sfruttare in tutti i contesti sociali in cui vi ritroverete.
Le occasioni in cui sfoggiare le vostre nuove abilità saranno molteplici, e faranno felici anche i vostri amici (ma solo se diverrete abbastanza bravi!).
Inoltre, se siete degli annoiati cronici, ho grandi notizie per voi: studiare uno strumento può richiedere ore e ore di studio ogni giorno, quindi avrete risolto i vostri problemi di noia non solo per oggi, ma anche per gli anni a venire!
Se non avete nessuno strumento in casa e non vi va di acquistarne uno, potete installare un’app che trasformi il vostro telefono in un pianoforte, o provare Frets on Fire, un clone gratuito del famoso Guitar Hero da giocare con la tastiera del computer.


Scopri qualche nuovo libro
Amazon Kindle Unlimited vi permette di avere, gratuitamente, più di un milione di libri a disposizione sul vostro PC o smartphone. Niente male se dovete riempire qualche ora di noia, eh?
Per alcuni può sembrare un consiglio banale, ma oggi, nell’era del web 2.0, si legge sempre di meno (e no, il manuale del telefonino non vale).
Puoi approfittare di un momento di noia per prendere un libro che hai in casa, o… se proprio non hai nulla di interessante a portata di mano, non temere: puoi iscriverti ad Amazon Kindle Unlimited ed avere accesso in maniera completamente gratuita ad oltre 1 milione di libri in versione digitale: è praticamente impossibile che non ne trovi almeno uno che ti piaccia!
Romanzi, best-seller, comici, manuali, poesia, teatro, saggi filosofici… ce n’è davvero per tutti i gusti.
Se vorrai continuare ad usufruire del servizio, dal trentunesimo giorno in poi questo diventa a pagamento… però, sono sicuro che per allora avrai trovato altre cose da fare per passare il tempo

Respira la libertà! Viaggia! Anche solo per pochi Km
Non c’è (quasi) niente al mondo capace di restituire un maggiore senso di libertà, rispetto al viaggiare. Specialmente se si tratta di un’improvvisata: chi ha detto che bisogna per forza programmare tutto in largo anticipo?
Vai su Google Maps, e dai un’occhiata ai luoghi intorno a te… magari c’è una qualche città a poche decine di km di distanza, facilmente raggiungibile in treno, che ancora non hai visto… o un parco, un monte, un lago dove potresti passare più tempo in armonia con la natura.
Non serve programmare chissà cosa per fare oggi una piccola gita fuori porta!

Canta che ti passa: il karaoke
Torniamo in ambito musicale… ed alzi la mano chi non ama cantare! E no, se non cantate semplicemente perchè vi vergognate, non è che non vi piace cantare…
E allora, assicuratevi che non ci sia nessuno in casa, oppure prendete il vostro smartphone e andate in mezzo a un campo, aprite Youtube, cercate “TitoloDellaMiaCanzonePreferita karaoke“, e cantate a squarciagola!
Se poi siete dei cantanti provetti, e sapete leggere la musica sul pentagramma, date un’occhiata anche al nostro articolo sul karaoke lirico.



Passeggia ascoltando musica
Se hai seguito il consiglio precedente, hai tanti nuovi artisti, titoli ed album da scoprire… e se hai dei pensieri per la testa, ci sono poche cose più efficaci di una bella passeggiata per schiarirsi le idee!
E no, non stiamo parlando del classico (quando ci si annoia) passeggiare in tondo dentro casa: uscite, respirate un po’ di aria fresca e fate circolare il sangue… i benefici medici di mezz’ora di camminata al giorno sono ormai risaputi!


Cucina ed impara nuove ricette
OK, neanche io sono un fan della cucina… quantomeno della cucina intesa come “ohccavolo ho solo 1 ora di pausa pranzo devo farmi una pasta in bianco o morirò di fame non ho tempo di masticare devo fare in fretta diavolo ce l’ho già messo il sale?!?!“.
Tuttavia, cucinare può essere un’arte creativa, oltre che un piacere, ed un investimento a lungo termine per la nostra salute.
Scaricate una ricetta che vi ispiri da internet, e provate a metterla in pratica: potete scegliere una ricetta supergolosa se non sapete resistere ai dolci, una salutare se siete attenti alla vostra linea, una particolarmente scenografica se volete fare colpo ad un appuntamento galante…
E se siete dei creativi, sbizzarritevi a fare i vostri esperimenti e le vostre variazioni: è divertente!


Fai del volontariato
Se hai molto tempo libero a disposizione che non sai come utilizzare, puoi certamente fare del bene ad altre persone. Fai una breve ricerca su Google per vedere quali associazioni di volontariato sono presenti nella tua zona ed informati su cosa puoi fare per aiutare.
Ad esempio… fuori c’è il sole: non pensi sarebbe un’idea grandiosa portare a spasso un cane abbandonato? Farai del bene non solo a lui, ma anche a te stesso (v. punto precedente!)…
Insomma se ti piacciono gli animali, informati presso un canile ENPA della tua zona.
Altrimenti puoi rivolgerti ad una mensa Caritas per aiutare i più poveri, alle associazioni di volontariato relative al carcere se vuoi aiutare delle persone a rifarsi una vita, ad un’associazione ambientalista se ti sta a cuore la Terra… ci sono davvero infinite possibilità.


Pulisci casa
Presente quando da piccoli vi tappavano il naso e vi facevano chiudere gli occhi per darvi la medicina?
Ecco, più o meno si tratta della stessa cosa. Chiudete gli occhi, costringetevi a prendere in mano l’aspirapolvere, (riaprite gli occhi) e iniziate a dare una sistemata a casa.
Fatto il primo passo, non sembrerà poi un piano così terribile… lo so, la voglia di iniziare è pari a zero, ma pensate al peso di cui vi sarete liberati nel giro di una mezz’ora! Tanto prima o poi avreste dovuto farlo, no?
Meglio dunque prendere la “medicina” in un momento in cui non sapete cosa fare (se non fissare il soffitto), piuttosto che quando siete con l’acqua alla gola e i tempi più stretti della cintura dopo il cenone di capodanno… perchè tanto va sempre a finire così, lo so.


Questi sono solo acuni a voi la fantasia di trovare altri sistemi.



autore: C.Varriano


Info: https://www.guidallascelta.it/lifestyle/cosa-fare-quando-ci-si-annoia-30-idee-anti-noia-da-iniziare-sin-da-subito/


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




686
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..