Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1902041653483552.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Evitare l’influenza? Ecco alcune regole anti-malanni.


Gli esperti stimano che quest’anno saranno 4-5 milioni le persone colpite dell’influenza e altri 8-10 milioni saranno invece colpiti dai virus parainfluenzali.

L’influenza in arrivo si prevede sia di media intensità, ma dipenderà molto dall’andamento climatico dell’autunno e dell’inverno. Il virus dovrebbe sempre secondo gli esperti appartenere a un unico ceppo, simile a quello dell’anno scorso.

Qui si elencano alcune regole basilari per prevenire l'influenza

DORMIRE
Per evitare di ammalarsi, la prima regola è dormire almeno sette ore a notte. La carenza di sonno, abbassa infatti le difese immunitarie.

MANGIARE SANO E MUOVERSI
Uno stile di vita sano che preveda una corretta alimentazione e dell’attività fisica è alla base della salute. Fra i consigli dell’esperta: vietato saltare la colazione, fare 3 pasti al giorno, mangiare frutta e verdura, evitare cibi e bevande zuccherate, fare del movimento tutti giorni, anche una semplice camminata.


LAVARSI LE MANI
Per evitare di trasmettere ed essere contagiati da germi e batteri è importante lavarsi bene le mani, più volte al giorno e in particolare prima di mangiare. Attenzione poi a toccarsi naso, occhi e bocca con le mani sporche.

NO A STRESS E VIA LIBERA AL BUON UMORE
Lo stress indebolisce le difese immunitarie, ecco perché bisogna trovare il modo di tenerlo sotto controllo e di non diventarne una vittima. Fra le strategie per un sistema immunitario forte c’è non a caso quello di tenere alto l’umore. Ridere, fare cose che piacciono, prendere tempo per se stessi e frequentare persone che ci fanno stare bene, rafforza corpo e spirito.

STARE AL CALDO
Un corpo adeguatamente riscaldato, poco esposto a freddo e sbalzi di temperatura, è più forte e si mantiene facilmente in salute. Piccoli accorgimenti come tenere a portata di mano un golfino o una sciarpa possono davvero risultare utili.



Foto e articolo è stata preso online

autore: C.Varriano


Info: www.molisetour.it/blog


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




303
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..