Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1812052043161793.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Regali tecnologici: robot e droni quanto costano e dove comprarli


Regali tecnologici o più “tradizionali”? Noi, naturalmente, optiamo per la prima ipotesi. Perché con un regalo tecnologico non si sbaglia (quasi) mai, qualunque sia l’oggetto o il gadget che si sceglie. Sia esso un robot o un drone. Ecco perché passeremo in rassegna una serie di potenziali cadeaux, una lista che possa tornarvi utile anche in vista del Natale.

Regali tecnologici per lei
Non si può certo dire che le donne siano attratte da regali tecnologici, e nello specifico da robot e droni, quanto lo sono invece gli uomini, qualunque sia l’età di questi. Negli ultimi anni però si sono imposti nelle abitudini quotidiane non solo delle donne ma di intere famiglie alcuni robot domestici dei quali adesso comincia e diventare difficile fare a meno. I robot da cucina, per esempio, come il Bimby, considerato il prodotto di punta del settore, piuttosto che gli aspirapolvere robot entrati prepotentemente nelle abitudini quotidiane.
Il prezzo del Bimbi è di circa 1200 euro. Se questo non è un costo alla vostra portata, si può spendere quasi un terzo in meno, acquistando un prodotto Moulinex, il robot multifunzione Cuisine Companion prezzo circa 600 euro.
Decisamente più economici i robot aspirapolvere. Anche in questo caso sono tanti i modelli sul mercato. Come scegliere il migliore. Il prezzo di questi (potenziali) regali tecnologicisi aggira attorno ai 300-400 euro. Hom-Bot Square, di LG, costa circa 370 euro. Per il top di gamma di iRobot – Roomba 772 – ci vogliono più di 400 euro.

Regali tecnologici sì ma con parsimonia
Se non volete privarvi della tecnologia, ma non avete intenzione di spendere tanto denaro, Vileda ha pensato ad un regalo tecnologico al prezzo di uno che non lo è. Non si tratta di un aspirapolvere ma di un catturapolvere robot. Il prezzo è di circa 25 euro. Si chiama Virobi e si può acquistare anche su Amazon.

Regali tecnologici per lui
La possibilità di volare, si sa, ha sempre attratto gli uomini. Sarà per questo che droni, quadricotteri ed elicotteri radiocomandati ci fanno diventare tutti un po’ più bambini. In commercio ce ne sono di tanti tipi. Droni, minidroni e robot Parrot sono tra quelli più avveniristici.
Il Parrot MiniDrone Jumping Sumo, ad esempio è uno di quelli che suscitano più curiosità. Raggiunge la velocità massima di 7 km/h, può fare salti fino a 80 cm, si comanda dal tablet e fa riprese video anche in streaming. Sullo store di Parrot, dove si possono trovare numerose altre idee per regali tecnologici, costa 199 euro.

Regali tecnologici per ragazzi
Per adolescenti e bambini la tecnologia consente di spaziare in lungo e in largo. Partendo da Sphero 2.0 e Ollie i robot amati dai ragazzi (ma anche dagli adulti). Sphero è una una palla robotizzata in policarbonato programmabile che può raggiungere i 7 chilometri orari grazie a un motore elettrico. Ollie, di forma cilindrica, può correre fino a 22 km/h. Entrambi si comandano da smartphone e tablet. I prezzi? attorno ai cento euro. Ai quali se si vuole si possono aggiungere i costi degli accessori per la personalizzazione.
Tra le idee regalo per ragazzi ricordiamo anche la possibilità di acquistare kit robot che ci danno la possibilità di costruire un robot partendo praticamente da zero. Qui vi diamo un paio di suggerimenti. Se volete ulteriori spunti potete eventualmente leggere gli articoli Come costruire un robot, senza essere uno scienziato e Come costruire un robot da combattimento).

A partire da una ventina di euro si può acquistare un kit che consente di costruire Zumo Chassis, per competizioni di robot sumo prodotto da Pololu Corporation. Circa 130 euro servono invece per comprare Viper Combat, prodotto dalla Fingertech Robotics che consente di realizzare un robot a due ruote, con doppio motore e corazza in alluminio.
Concludiamo la rassegna di idee per regali tecnologici per ragazzi con la novità del momento: il robot di Star Wars, Sphero Drone BB-8. Si guida con smartphone e tablet, riconosce la tua voce, la sua intelligenza evolve con l’interazione. Si può prenotare su Amazon a 169 euro o comprare sullo store di Apple a allo stesso prezzo.

Foto, compreso quella di copertina, sono state prese online.

autore: C.Varriano


Info: https://www.robotiko.it/regali-tecnologici-robot-droni/


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




419
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..