Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1812041534096832.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Molisani ecco come organizzare la festa di Capodanno tra amici


Dicembre, tempo di feste e di festeggiamenti sfrenati. Ferie e relax sono alla base delle feste natalizie, ma non solo, oltre alla serenità delle nostre pareti domestiche, c’è chi preferisce passare le vacanze davvero in maniera eccitante, partendo per visitare le maggiori località turistiche e sciando nelle principali località di montagna.

Ma se invece ci volessimo organizzare in casa con gli amici? Oltre a risparmiare qualche bel soldino, potremmo organizzare tutto nella maniera migliore, decidere cosa fare, cosa preparare e come passare tutta la serata.

Ma cosa occorre per organizzare al meglio la festa di Capodanno tra amici?



  • Innanzitutto, incominciate a mandare gli inviti davvero con largo anticipo in quanto, una festa come la notte di San Silvestro, viene sempre organizzata da tutti davvero a tempo debito quindi, spedendo i vostri inviti con anticipo non correrete il rischio che gli invitati possano prendere altri impegni.

  • Non cercare di organizzare tutto da solo, se vuoi realizzare una festa come si deve chiedi aiuto ad amici e parenti per dividervi le cose più importanti da fare.

  • Per quanto riguarda il menù della serata, anche in questo caso, se volete organizzare una cena, cercate di assecondare i gusti di tutti i vostri ospiti, senza scordare i piatti tipici per l’occasione, come ad esempio le lenticchie, che tra l’altro portano anche fortuna.

  • Pensate anche a come decorare la vostra casa. Di regola, avrete ancora delle decorazioni di Natale, non eliminatele, ma anzi, dategli maggiore rilievo. Consigliate anche le candele, per creare un ambiente caldo e vivacemente colorato. Disponete inoltre molti cuscini, anche a terra sopra i tappeti, specie se in casa avete un camino che già da solo saprà creare una meravigliosa atmosfera. Ma mi raccomando, addobbate il giusto, soprattutto se avete invitato tante persone, fate in modo di non creare una casa-labirinto, ma date la possibilità agli invitati di muoversi con tranquillità all’interno della stanza senza dover fare la gincana tra gli ostacoli.



  • Per quanto riguarda la musica, anche questa è assolutamente consigliata, ovviamente, a seconda del tipo di festa che volete organizzare, scegliete la musica come si deve. Consigliate inoltre le compilation, in modo da avere vari generi musicali senza per forza dover cambiare in continuazione il CD all’interno dello stereo o del computer. Mentre state cenando potete tenere la musica, purché sia di sottofondo e, in quel caso, potete tranquillamente mettere della musica natalizia per creare maggiormente l’atmosfera. Dopo cena invece, se volete scatenarvi, potete mettere della musica dance, un po’ di latino americano e tutto quello che volete, rispettando anche i gusti dei vostri invitati. In alternativa, se avete una casa abbastanza grande potete chiamare un deejay per l’occasione.

  • Se non è presente mettete un televisore nella stanza, e poco prima della mezzanotte, sintonizzatelo su qualche programma tv in onda per l’occasione, per fare il conto alla rovescia tutti insieme con i vostri amici.



  • Ricordatevi di fare una buona scorta di champagne e spumante, sia dolce che non in modo da soddisfare tutti i palati, e non scordatevi ovviamente pandori e panettoni.



E speriamo bene …...

autore: C.Varriano


Info: http://comefare.com/come-organizzare-la-festa-di-capodanno-tra-amici/


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




334
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..