Foto articolo iserniatour.it - //www.molisetour.it/blog/foto/blog/bl_1809021919228386.jpg
Se sei curioso e vuoi sapere
altro clicca qui!


Computer fisso o portatile?


Ogni volta che bisogna acquistare un computer la domanda è sempre la stessa: computer fissi o portatili?

Ogni volta che bisogna acquistare un computer la domanda è sempre la stessa: pc fissi o portatili?

Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro e a causa della dinamicità della nostra vita la scelta di molti ricade sul pc portatile: piccolo, comodo e trasportabile.
In fondo, però, i pc fissi sono l'origine di tutto, perché non dare a loro una chance? In questa lista vi elenco i 5 vantaggi dei pc fissi rispetto ai pc portatili

Primo
I pc fissi hanno un costo minore rispetto ai portatili (Se non calcoliamo l'acquisto di dekstop e tutti i device aggiuntivi) sia al momento dell'acquisto, sia per le riparazioni.
Questo vuol dire che nel computer fisso si ha la possibilità di cambiare un singolo pezzo, intervento che in molti casi si può far da sè senza ricorrere alla mano d'opera costosa di un esperto.

Secondo
Come dicevo nel punto precedente il computer fisso può essere assemblato e disassemblato abbastanza facilmente.
Questo permette all'utente anche di potenziare il dispositivo, per esempio inserendo una RAM più capiente per rendere il computer più veloce.
La personalizzazione può essere attuata anche da mani non completamente esperte a patto non si tocchi il cuore del computer.
Se non vi fidate di voi stessi o del vostro amico che si ritiene ''il migliore'' potete portarlo in un centro specializzato il costo, di solito, non è elevatissimo e come ultima spiaggia vi consiglio i tutorial su youtube... Alcuni sono molto semplici ed esplicativi.

foto varia
Terzo
Un pc fisso, grazie alla sua flessibilità, sarà sempre in grado di supportare gli aggiornamenti di sistema operativo se accompagnati da una revisione delle caratteristiche tecniche.
Un portatile, al contrario, risulterà solo più lento perché appesantito troppo.
Stesso meccanismo degli smartphone moderni.

Quarto
Non montando quasi mai schede grafiche di alto livello, se sei un patito di videogiochi il portatile non potrà garantirti una piacevole esperienza di gioco.
Mai quanto un fisso in cui sei tu a scegliere la qualità della scheda grafica.
Inoltre, essendo più potente, ospiterà meglio il vostro gioco e voi vi sentirete realmente coinvolti anche grazie ad uno schermo più ampio.

Quinto
Il computer fisso può essere potenziato non solo internamente, ma anche al livello di mouse, tastiera e dekstop.
Con uno schermo più ampio l'esperienza è più completa, comoda e soddisfacente; puoi scegliere la tastiera che ha il feeling maggiore con le vostre dita (e magari con il touchpad) e potrete usare un mouse vero, non quel tappetino ruvido con due tasti del pc portatile.

foto varia
Conclusione
Il portatile, secondo il mio parare, è ottimo per coloro che devono usarlo solo per scrivere lettere come avvocati, medici di base, scrittori, universitari (per tesi, ricerche letterarie) o solo per navigare su internet, mentre se devi iniziare a collegare console giochi, interfacce particolari, lavorarci professionalmente è consigliabile il fisso.

foto di copertina: https://www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it/presa-diretta/campochiaro-cb-cnsas-esercitazione-ricerca-dispersi-con-volontari-di-protezione-civile

autore: Claudio Varriano


Info: www.isernoatour.it/blog


Commenta il post

Nome
 
E.Mail
Titolo
Commento




442
Letto
Twitter
Istagram
@claudiovarriano

www.iserniatour.it è un sito senza sponsor e senza nessun finanziamento, se questo post o altri ti sono piaciuti puoi sostenere questa iniziativa effettuando una donazione economica senza nessun limite (minimo o massimo).
Grazie, lo staff di iserniatour.it .
ad banner
Se desideri sostenere questo blog puoi contribuire cliccando sul tasto:
Grazie!

Trova nel sito:

Qualche cosa!!!

Some text..

Some text..